October Road

Ieri ho terminato la visione in DVD di October Road, serie televisiva di cui sono venuto a conoscenza seguendo le orme lasciate della mia adorata Laura Prepon dopo la conclusione di That ’70s Show (Acc, non ci credo che sono già passati 4 anni… Sigh! :(). Prodotta dalla ABC, in Italia fu trasmessa originariamente su Fox, ma credo che RAI la stia riproponendo proprio in questo periodo, ogni lunedì sera.

October Road Cast

La serie narra la storia di Nick Garrett, simpatico giovanotto che, originariamente partito per una breve vacanza in giro per il mondo, torna nella sua cittadina solo 10 anni dopo. Ormai trentenne, Nick deve confrontarsi con amici che non hanno molto gradito la sua assenza prolungata, una (ormai ex) fidanzata che l’ha gradita ancor meno, e una serie di altre vicende inaspettate.

Sebbene a prima vista possa sembrare banale, credo che questo telefilm sia in realtà una piccola perla, che ha fatto poco parlare di sé, ma che merita sicuramente di essere vista, fosse anche solo per vedere la vita di una cittadina della provincia americana quale l’immaginaria (?) Knights Ridge, piuttosto che quella trita e ritrita delle solite megalopoli. I personaggi ed i loro intrecci sono molto interessanti, mai banali e ognuno con le proprie peculiarità, sviluppate col progredire delle puntate. Un altro punto che dovrebbe giocare a favore della visione della serie è la sua breve durata: pare infatti che sia rimasta vittima dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood del 2007, e quindi ne sono state realizzate solo due stagioni, una di 6 puntate e una di 13. Oltre a queste, esiste un breve episodio di 10 minuti, che funge da finale della serie e tira le fila di tutte le situazioni rimaste in sospeso. Francamente mi sarebbe piaciuto vedere progredire le vicende di questi ragazzi, ma purtroppo la ABC ha deciso così, e mi toccherà sopportarlo.

Dopo aver visto tutte le puntate, mi rimane tuttavia una domanda: da dove cavolo viene il titolo della serie???

2 thoughts on “October Road

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>