ffmpeg: Audio encoding failed

Qualche giorno fa, mentre encodavo qualche nuovo video per i Decade tramite il buon ffmpeg, sono incappato nel seguente errore:

[libmp3lame @ 0x80a64b0]lame: output buffer too small (buffer index: 9195, free bytes: 597)
Audio encoding failed

La soluzione è stata semplicemente quella di aggiornare LAME alla versione più recente. Quando è successo avevo la 3.98.2; ora sono passato alla 3.98.4 e il problema è sparito.

Il mio pacchetto della nuova versione per Slackware 12.2 è disponibile qua. Per chi volesse utilizzarlo su altre versioni della distribuzione, il relativo port per Slackmatic si trova qua. Maggiori informazioni sul mio repository arriveranno appena ho tempo ;).

2 thoughts on “ffmpeg: Audio encoding failed

  1. Ciao, ho un problema e forse puoi aiutarmi:
    io uso una versione di ffmpeg per windows che eseguo con php per una applicazione che converte video in formato flv… ho lo stesso preciso errore che tu hai riportato di sopra, ma non so come devo fare per aggiornare la versione della lame, cioè proprio non ne ho idea… sapresti spiegarmi o darmi qualche indicazione utile??
    te ne sarei immensamente grato
  2. Beh, immagino che se c’è una lame.dll puoi provare ad aggiornare quella (un tempo si trovava facilmente già compilata), oppure puoi aggiornare l’intero pacchetto ffmpeg. Certo però che è strano se si è messo a farlo da un momento all’altro…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>