Take one more look at what you find old

Beh, che dire? Circa 12 ore fa meditavo di passare a WordPress, e ora ci sono già passato. Sono veramente molto soddisfatto: tutto quello che in Nucleus avevo fatto editando skin, template e hackando qua e là, in WordPress ho potuto farlo da qualche menù! Davvero ottimo. Senza contare la protezione antispam integrata, la possibilità di scrivere pagine oltre che post, gli RSS finalmente funzionanti (MRG sarà contento :)), e davvero molto altro.

Ci sono anche centinaia di skin già fatte. Io ne ho scelta una che non si discosta troppo dal look del vecchio blog: semplice, lineare, e dark.

Sono pure riuscito a importare (qua con un po’ di hacking) i post del vecchio blog, preservando anche commenti, categorie e, soprattutto, le lettere accentate (e questa è stata la parte più difficile: per qualche strano motivo i DB mi si erano impostati in svedese…). Unico appunto: i miei commenti risultano di autore anonimo.

Mancano solo le previsioni del tempo, le citazioni e le statistiche, ma… non ho ancora guardato cosa offrono i plugin di WordPress! :)

Ah, l’immagine sopra è un po’ squallida, ma io di meglio non so fare. Ma qualcuno tipo Aki o NoKo…

PS: Penso che le immagini e gli altri file linkati nei post non funzionino, domani sistemo.

4 thoughts on “Take one more look at what you find old

  1. Secondo me la scritta che hai fatto è molto bella.

    P.S. Questo blog per me funziona male… ho provato a chiamare l’assistenza, ma il signore che mi ha risposto non aveva le idee chiare sul da farsi. Ha persino sostenuto di non essere al corrente di alcuna finestra “Leave a Comment”

  2. Pensa te cosa si arriva a dire pur di non lavorare :). Grazie della segnalazione. A dirla tutta ho pure appena scoperto che devo approvare ogni singolo commento, e non mi pare il caso. Vediamo un po’…
  3. ..almeno così vedo quando scrivi qualcosa…ho recuperato i tui mp3 dal tuo ex pc…compresi i miei brani preferiti che tu ben conosci…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>