Uff…

Bleah bleah bleah! Questo esame di Elettronica dei sistemi di interconnessione proprio non mi va giù. Trascurando l’odio che io provo per l’elettronica (probabilmente dovuto al fatto che nessuno mi ha dato le basi necessarie a capirla, perché in realtà non mi dispiacerebbe), questo esame è veramente orrendo: ci sono un paio di domande di teoria, e queste si potrebbero anche fare… non fosse che non si può saltare nemmeno UN paragrafo del libro, perché ci si può ritrovare di fronte al caso più particolare dell’argomento più inutile. Ma la teoria non è niente di fronte agli esercizi: ce n’è uno più o meno fattibile che si basa sull’applicazione della teoria (comunque non è cosa banale) e un altro assolutamente DA INVENTARE! Si dovrebbe basare sui fantastici laboratori che il corso a suo tempo proponeva, solo che io li ho saltati a pié pari. Colpa mia dunque, se non so da dove iniziarli? Relativamente, perché anche chi ci è andato nelle 3 ore a disposizione non riusciva nemmeno a finire di montare il circuito! E poi, in ogni caso, sembrano più esercizi di Reti logiche che altro, solo molto più bastardi, perché i componenti sono reali e bisogna tenere conto di tensioni, correnti e tempi in gioco. Inutile dire che alle esercitazioni non avevamo concluso molto…
A tutto ciò vanno aggiunte le due fantastiche domandine “Passa/Non passa”, ossia due domande di Elettronica I, che però, non avendo le dovute basi come dicevo prima, non risultano proprio scontate.

Come se non bastasse tutto questo, ho scritto al prof chiedendogli se, gentilmente, poteva fornirmi qualche tema d’esame recente. Lui ha simpaticamente risposto che “non li ha raccolti”. Ma dico?! Cosa gli costava? Perché hanno tutti questo abnorme skazzo ad insegnare? :(

Se non altro una notizia vagamente positiva c’è: alle 18.30 di oggi mi è arrivato un SMS dal Poli che diceva che l’esame di domani è rinviato a data da destinarsi, causa la sospensione didattica indetta domani dal rettore per protestare contro il DDL Moratti. Grazie, Letizia!
Peccato che in questo modo perderò solo del tempo in cui potrei studiare Programmazione lineare e allocazione di risorse, ossia l’esame di venerdì prossimo, e lo perderò per niente, perché questa dannata elettronica non la passerò mai :(.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>