-7

Uuuuuuuuh-Uuuuuuuh! Ben 12 giorni senza dire niente! Immagino l’ansia dei miei lettori! Be’, vi aggiorno subito:

Poli: il 2° appello di economia è stato un disastro. Il prof. regalava un punto a chi registrava il voto del primo appello prima di iniziare il secondo: avrei quindi preso 20… Ma già che ero lì, e mi ero svegliato presto, tanto valeva tentare un nuovo compito! Detto, fatto: il prof distribuisce i compiti, io prendo il mio, gli do una rapida occhiata, chiamo il prof e gli chiedo: “Scusa, se mi ritiro ADESSO, mi dà ancora il punto bonus?” Risposta secca: “No”. :(. A questo punto tanto valeva mettersi a scrivere qualcosa sul foglio, intanto era la quarta volta che davo sto esame, e quindi ero convinto di sapere ormai fare gli esercizi… non fosse che questa volta erano diversi dal solito, e più simili a quelli del libro (che ovviamente avevo saltato a pié pari, non essendo quelli che lui proponeva di solito agli esami!). Morale: mi sono ritirato dopo 10 minuti e ho registrato il mio 19, con la presa per il culo finale da parte del prof:
“Ma lei ha seguito il corso l’anno scorso… non riesce proprio a prendere più di 19? Di solito questo esame va bene… [Prende il libretto e lo sfoglia] Le rovina tanto la media? Eh, l’ultima pagina è molto bella [L'ultima pagina del mio libretto pullula di 30 e lode e, a parte un 18 di Teoria dei segnali, il voto più basso è un 25]… È sicuro di volerlo registrare?”
“Mah, guardi… si vede che io e l’economia [Come del resto io e l'elettronica, io e la teoria dei sistemi o dei segnali, io e i comunisti, io e le donne...] non andiamo molto d’accordo… e poi è sempre un esame in meno…”
“Questa è una teoria vecchia [E dunque!?]… Mi spiace.”

Ma dico: se proprio ti spiace tanto rovinarmi la media, non dico di regalarmi chissà quale voto, ma almeno quel punto in più di cui si parlava prima! O magari fai dei compiti senza mettere TUTTE le particolarità immaginabili (Tipo il TFR spanato su più anni)! Bah, chissenefrega, sono 4 crediti!

Morale della sessione: la mia media precedente era 24.90. Col primo 30 era passata a 25.01. Con il successivo 27 e questo 19 torna a 24.95. La cosa brutta è che da qua è praticamente impossibile che salga, rimanendomi ora solo esami vecchi da dare… e vecchi = brutti :(. Direi che è il caso di fare un piccolo riepilogo del mio piano di studi, essendo andato perso quello del vecchio blog:

  • Analisi dei sistemi ad eventi discreti
  • Architetture dei sistemi di elaborazione
  • Bilancio e investimenti
  • Elettronica analogica
  • Elettronica dei sistemi di acquisizione dati
  • Elettronica dei sistemi di interconnessione
  • Fondamenti di comunicazioni elettriche
  • Gestione della conoscenza e intelligenza artificiale
  • Infrastruttura e servizi per reti geografiche
  • Linguaggi e traduttori
  • Progettazione di sistemi a reti di code
  • Progetto di reti locali e di comprensorio
  • Programmazione in ambienti distribuiti II
  • Programmazione lineare e allocazione di risorse

Ora, cos’ho scoperto ieri sera? Che il primo appello della sessione di settembre di Elettronica analogica è il 31 agosto. Che bel pensiero… Ma tra l’altro, a settembre ci sono 2 appelli: li posso dare entrambi? L’idea generale è quella di passare assolutamente Analisi dei sistemi ad eventi discreti e Progettazione di sistemi a reti di code, che sono tra quelli che mi spaventano di più, dato che sono matematicosi, orrendi, inutili e non ho nemmeno seguito il corso! E penso di essere l’unico rimasto a doverli dare… E poi dovrei anche passare Elettronica analogica. Se tutto andrà a buon fine la strada verso la laurea sarà spianata! Ci sarà ancora solo Elettronica 2 di pesante da superare…

Tra l’altro non so se togliere o no dal piano di studi Gestione della conoscenza e intelligenza artificiale: il corso è abbastanza brutto ed inutile, e non l’ho potuto seguire causa sovrapposizioni. Il fatto è che se lo tolgo rimango con 285 crediti, e siccome ogni 10 supplementari oltre i 300 pare esca un voto in più per la laurea, mi ritroverei con l’avere dato un esame in più senza alcuna utilità (a parte quella di alzare – ridicolmente – la media). Eventualmente ne posso mettere uno nuovo… ma gli esami interessanti sono finiti e poi chi ha voglia di seguirne un altro l’anno prossimo, che manco alloggerò più a Torino? Boh, deciderò più avanti (entro settembre cmq…).

Per il resto ho finalmente un PC nuovo: un bell’AthlonXP 2600+ con 512 MB di RAM e una bella NVIDIA 5900XT sotto, il tutto grazie alla prontezza di Steve che è sempre a mia disposizione per servigi informatici e alcoolist… erm ;).

Concludo dicendo che fra praticamente una settimana, il 28, si parte alla volta dell’Irlanda: ho un po’ paura ma penso che mi divertirò. E poi ci vado con TRE donne… cosa potrei chiedere di più? (Sì OK, lo sappiamo tutti! :))

5 thoughts on “-7

  1. oh perchè mai dovresti aver paura di partire con una così carismatica donzella? ^^
    agh gh gh gh gh gh gh ^^
  2. ciao bello,
    non ti pigliare male, l’universita’ e’ il male ed i docenti amano rovinare la tua media, sto dando gli ultimi esami pure io, ed infatti preso un "fantastico" 18 pure io, fanculo l’uni ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>